Come detergere e asciugare al meglio i tuoi capelli

Prendersi cura dei capelli anche a casa è fondamentale per mantenerli belli e sani!
Oggi ti spieghiamo i 5 step fondamentali da eseguire per idratarli al meglio e i 5 step per asciugarli al meglio.

5 step per idratare i tuoi capelli


1. Prima di lavare i capelli, spazzolali bene e assicurati di aver sciolto eventuali nodi.
2. Applica una quantità di shampoo similare a una moneta di 50 centesimi sul palmo della mano e stemperala bene. Effettua con i polpastrelli dei movimenti circolari su tutta la testa, ricordandoti di concentrarti sulla cute e non sui capelli.
3. Risciacqua i capelli abbondantemente per non lasciare residui di prodotto, è uno step molto importante per ottenere un capello leggero e luminoso!
4. Tampona i capelli delicatamente senza strofinarli e successivamente applica il conditioner più adatto alle tue esigenze per districarli e allo stesso tempo nutrirli.
5. Ripeti il terzo step: risciacqua abbondantemente e prepara i capelli all’asciugatura.

5 step per asciugare i tuoi capelli


1. Tampona i tuoi capelli facendo attenzione a non frizionarli per togliere l’eccesso di acqua (meglio utilizzare un tessuto in microfibra).
2. Applica un prodotto per lo styling adatto alle tue esigenze per proteggere e preparare all’asciugatura. Meglio uno spray per i capelli sottili, un prodotto in crema per i capelli più spessi e indisciplinati, una schiuma se generalmente hai bisogno di volume e corposità.
3. Districa i capelli e distribuisci al meglio il prodotto pre-styling aiutandoti con un pettine a denti non troppo stretti. Se hai i capelli ricci puoi distribuirlo aiutandoti con le mani.
4. La pre-asciugatura! Lo step fondamentale per la buona riuscita di una piega, casalinga ma anche in salone. Inizia dalle radici selezionando la temperatura e la velocità media del phon, avendo cura di massaggiare delicatamente creando un leggero volume, dopo occupati di lunghezze e punte. CONSIGLIO: Per evitare un capello snervato e crespo, non sventagliarlo come una bandiera al vento e mai alla massima velocità e temperatura.
5. Asciuga i capelli dividendoli in sezioni aiutandoti con delle pinze e una spazzola tonda, oppure se preferisci puoi asciugarli aiutandoti con le mani e una paddle brush, l’importante è mantenere la distanza giusta tra il phon e la cute se aumenti la temperatura. Per fissare e lucidare ulteriormente puoi terminare con una passata di aria fredda con il phon, oppure utilizzare un prodotto di finish.

Speriamo che i nostri consigli ti possano essere utili. Se hai domande scrivile nei commenti qui sotto.

No Comments

Post A Comment